In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Plurilinguismo nei servizi educativi, collaborazione fra Comune e Università Popolare Senese

Un progetto di plurilinguismo nei servizi educativi all’infanzia comunali per l’anno scolastico in corso, in collaborazione fra il Comune di Siena e l’Università Popolare Senese. E’ quello che è stato approvato dalla giunta comunale nella seduta di ieri pomeriggio, giovedì 23 novembre, su proposta dell’assessore ai servizi all’infanzia e all’istruzione Lorenzo Loré.

Mensa scolastica, nominati i componenti consiliari

Nominati dal Consiglio Comunale, durante la seduta di oggi, venerdì 10 novembre, i componenti delle Commissioni Mensa degli Asili Nido, delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie.

Per quanto riguarda la Commissione Mensa Asili Nido, sono stati nominati all’unanimità tra i consiglieri di maggioranza Francesco Mastromartino, gruppo Lega Salvini Premier, e tra i consiglieri di minoranza Monica Casciaro, gruppo Siena Sostenibile.

Programma Cerv, dalla Ue in arrivo oltre 170 mila euro

Ammonta a 171.645 euro il finanziamento europeo ottenuto da Siena nell'ambito del programma Cerv (Cittadini Uguaglianza Diritti e Valori) con il progetto Ed.U.Co (Educational Urban Community). Il progetto Ed.U.Co è stato realizzato nell'ambito della linea di finanziamento del programma Cerv, avviato nel 2021 e che si protrarrà fino al 2027, con l'obiettivo di sostenere e sviluppare società aperte democratiche, eque ed inclusive basate sui diritti.

Fabio: “Che sia un anno all’insegna del confronto e della crescita”

Quella di domani, per i tanti alunni e studenti di questa città, sarà una giornata particolare; per questo ci preme molto far sentire loro la vicinanza e l’affetto dell’amministrazione comunale”. Questo, alla vigilia del suono della prima campanella previsto domani, venerdì 15 settembre, il saluto del sindaco di Siena Nicoletta Fabio e dell’assessore all’istruzione Lorenzo Loré.

Trasporto scolastico, ridotte le quote per primarie e secondarie di primo grado

Sono state ridotte le quote di compartecipazione, a carico delle famiglie, per quanto riguarda il trasporto scolastico a Siena, in particolare per le scuole primarie e per le scuole secondarie di primo grado. Lo ha deciso la giunta riunitasi ieri, giovedì 7 settembre, su proposta dell’assessore all’istruzione Lorenzo Loré.

Collaboratori scolastici, avviso per sostituzioni urgenti e imprevedibili

Il Comune di Siena ha pubblicato un avviso per la formazione di un elenco di persone idonee a ricoprire il profilo di "Operatore esperto servizi generali" per eventuali assunzioni a tempo determinato per sopperire ad esigenze urgenti ed imprevedibili presso le scuole comunali nell'anno scolastico 2023/24 e mirate alla sostituzione del personale assente.

Scuola dell'infanzia, al via le domande per la formazione di un elenco per le supplenze

Il Comune di Siena ha pubblicato un avviso per la creazione di un elenco di persone disponibili ad una eventuale assunzione a tempo determinato nel profilo di “Istruttore insegnante scuola infanzia” per l'anno scolastico 2023/2024. L'assunzione a tempo determinato può verificarsi per esigenze urgenti ed imprevedibili presso le scuole del Comune di Siena per sostituzioni di breve periodo.