“Il Mercato nel campo”, tutto pronto per l’edizione 2023
Tutto pronto a Siena per il “mercato grande medievale”.
Tutto pronto a Siena per il “mercato grande medievale”.
Da oggi 29 novembre e fino al 2 febbraio 2024, sarà visitabile al pubblico nella Chiesa della Santissima Annunziata, a Siena,
“Svelare le fonti”: questo il titolo delle visite libere e guidate all’interno dell’Archivio di Stato a Siena. Torna infatti anche per l’edizione 2023 de “Il Mercato nel Campo”, l’appuntamento con l’apertura straordinaria serale a cura del personale e dei tirocinanti dell’Archivio di Stato di Siena. Un’iniziativa legata alle celebrazioni per i 165 anni dell’Archivio di Stato di Siena.
Il Presidente del Coordinamento Nazionale Cittadini Romeni in Italia (Cncri), Stefan Stanasel, è stato ricevuto a Palazzo Pubblico questa mattina, martedì 28 novembre,
In mostra a Siena, presso i locali dei Magazzini del Sale, il collettivo di fotografi TerraProject con il progetto “L’illusione.
Sara’ una serata speciale tra musica e divertimento che vedrà i PanPers, EMMA, DJ Angelo di Radio DeeJay, alternarsi sul palco di Piazza del Campo a Siena.
La stagione 2023-2024 dei Teatri di Siena “Metaversi” torna sul palco dei Rinnovati il 24, 25 e 26 novembre con “La locandiera” di Carlo Goldoni, produzione Teatro Stabile dell’Umbria. Protagonista sarà Sonia Bergamasco con la regia di Antonio Latella.
Scade il prossimo 11 dicembre il termine per aderire all’avviso pubblicato dal Comune di Siena per l’individuazione di sponsorizzazioni a sostegno di iniziative, eventi e manifestazioni promosse dall’amministrazione. La giunta comunale, lo scorso 19 ottobre, aveva definito gli indirizzi per la ricerca di soggetti che sponsorizzino i principali eventi culturali organizzati dall’amministrazione comunale.
Si inaugura domani, mercoledì 22 novembre, presso la Galleria Olmastroni di Palazzo Patrizi a Siena, la mostra “Maria Mansueto Germi di Futuro”. Pittrice e poetessa, Maria Mansueto vive a Siena, ma è originaria della provincia di Caserta. Ha sperimentato e continua a sperimentare nelle sue opere una sottile e penetrante espressione lirica e cromatica. Ha insegnato per oltre trent’anni e oggi, in pensione, continua ad esplicare la sua attività di artista.
Venerdì 8 dicembre, alle ore 18 presso il teatro dei Rozzi, terzo appuntamento con la rassegna letteraria sul tema della lotta alle mafie “Pagine di legalità”, organizzata dal Comune di Siena in collaborazione con la sezione senese del Movimento Agende Rosse e con il patrocinio di Avviso Pubblico.